Share This Post

Featured News / Macchinari / News / RECENSIONI

Innova: Movimix 60 A+ Recensione

Innova: Movimix 60 A+ Recensione

Premessa: scrivo solo ora la mia recensione a distanza di mesi in quanto alcuni punti della mia combinata di innova non mi avevano convinto appieno in quanto la macchina voleva decidere per me quando il mio gelato era pronto senza lasciarmi margine di manovra.
Dopo essermi confrontato con il produttore e trovato degli ottimi margini per lo sviluppo e relative modifiche ho aspettato che le sviluppassero e…dopo averla provata per la seconda volta ora sono proprio contento e posso recensirla con cognizione di causa.

Iniziamo subito a dire una cosa per me molto importante: la macchina è prodotta al 100% in Italia in provincia di Bergamo da una azienda che ho avuto il piacere di visitare e conoscere.

Di macchinari me ne sono capitati tanti tra le mani e posso dire che il mio Movimix 60 A+ è una delle più solide curate che mi siano capitate tra le mani. Dal punto di vista dell’elettronica è un gioiello di tecnologia che vi permetterà di produrre in maniera veloce ed economica i vostri gelati.
I consumi elettrici e di acqua grazie a tre inverter che lavorano assieme e di un motoriduttore ad alta efficienza sono molto ridotti rispetto alle concorrenti più blasonate.

Il gelato rispetto al trittico di bravo ingloba molto più aria e non ghiaccia mai in quanto il sistema intelligente di Innova lo gestisce al meglio anche quando vi dimenticherete la parte di mantecazione accesa…

Il punto forte di questa combinata è la scalabilità in quanto può produrre sia poco che tanto gelato dai 2,5 lt di miscela ai 10 lt.

La pulizia del macchinario risulta semplice e veloce grazie al sistema innovativo che vedete nel video qua sotto.

Il macchinario monitorato in tempo reale dall’azienda produttrice mediante scheda di rete connessa alla vostra linea internet.

La garanzia della casa madre è di ben 5 anni!!

 

Scheda riassuntiva

PRO:

  •  Produzione scalabile dai 2,5 ai 10 lt di gelato
  •  Il gelato ingloba molta aria
  • velocità di produzione
  •  Consumi energetici ridotti
  •  Pulizia semplice veloce
  •  Auto riempimento parte scaldante per pulizia
  •  Macchina connessa in rete con il produttore
  •  Macchinario molto solido ed elettronica moderna
  •  Produttore attento e disponibile nel migliorare e personalizzare il macchinario
  •  5 anni di garanzia

CONTRO:

  •  bisogna imparare ad usarla (comandi non standard)
  •  i coperchietti di plastica non sono il massimo

Caratteristiche tecniche:

ALIMENTAZIONE: 400/50/3
POTENZA: 10 KW
CONDENSAZIONE: ACQUA
PRODUZIONE ORARIA: 25-60 KG
CARICO CICLO: 2.5-10 LT
LARGHEZZA: 61 CM
PROFONDITÀ: 60 (+25) CM
ALTEZZA: 144 (+10) CM
PESO: 310 KG

 

Per concludere: amo la mia Innova e amo anche la mia Bravo entrambe fanno un ottimo gelato uno più gonfio e l’altro asciutto e non potrei farne più farne a meno di entrambe

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti