Share This Post

In evidenza / News

Nuove tendenze gelato nella stagione 2023

gelato tendenza 2023 futuristico

Nella stagione del gelato del 2023, sono emerse diverse nuove tendenze che hanno catturato l’attenzione degli amanti del gelato in tutto il mondo. Ecco alcune delle tendenze più popolari e innovative:

  1. Sapori ispirati alla natura: I gelatieri stanno sperimentando sapori più naturali e biologici, utilizzando ingredienti come erbe, fiori ed essenze naturali. Alcuni esempi includono gelato al lavanda, al rosmarino e alla camomilla.
  2. Gelati vegani e senza lattosio: La crescente domanda di opzioni vegane e senza lattosio ha portato alla creazione di gelati a base di latte vegetale, come quello di mandorle, cocco, soia e avena. Queste alternative sono diventate sempre più popolari e deliziose, con nuovi gusti e texture sorprendenti.
  3. Gelati probiotici e funzionali: I gelati con benefici per la salute stanno guadagnando terreno, con l’aggiunta di probiotici, fibre e ingredienti funzionali che migliorano la digestione e il benessere generale.
  4. Sapori esotici e fusion: I gelatieri stanno sperimentando sapori esotici e internazionali, mescolando gusti tradizionali con ingredienti insoliti. Alcuni esempi includono gelato al tè matcha giapponese, al curry indiano e al tahini mediorientale.
  5. Gelati “sporchi” (Dirty Ice Cream): Questa tendenza si riferisce alla creazione di gelati con ingredienti inaspettati e audaci, come bacon, formaggio e peperoncino. Gli amanti del gelato sono sempre alla ricerca di nuove esperienze e sapori sorprendenti.
  6. Gelati alcolici: I gelati con l’aggiunta di alcol, come birra, vino e liquori, continuano a guadagnare popolarità, offrendo una nuova dimensione ai dessert per adulti.
  7. Gelati personalizzati: Sempre più gelaterie offrono la possibilità di personalizzare il proprio gelato, scegliendo gli ingredienti, i mix-in e le salse. Questo permette ai clienti di creare combinazioni uniche e soddisfare i loro desideri specifici.
  8. Eco-sostenibilità: Con una crescente attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, molte gelaterie stanno cercando di ridurre l’impatto ambientale utilizzando ingredienti locali, biodegradabili e con un minore impatto ambientale.

Share This Post

Vai alla barra degli strumenti