Share This Post

Emulsionatori / Macchinari / News / RECENSIONI / Senza categoria

Recensione: La Nuovagel Allmix

Recensione: La Nuovagel Allmix

Quest’anno abbiamo comprato l’ Allmix della La Nuovagel in quanto col frullatore manuale producendo grandi quantità di gelato ci stavamo distruggendo braccia e spalle col peso di quello classico.
Il primo impatto è stato amore a prima vista e abbiamo impiegato una bella settimana a sfruttarlo appieno comprendendone gli aspetti negativi e positivi.
Iniziamo a dire che ci è arrivato con:

– coprigirante da 2 mm
– coprigirante Maxi
– coprigirante paste grasse
– girante 3 lame
– girante 6 lame
– Kit Pastegrasse

Da subito siamo rimasti impressionati dalla sua potenza e facilità di utilizzo che ci ha semplificato davvero di parecchio la vita togliendoci i dolori da spalle e braccia.
Il gelato frullato con l’Allmix risulta più leggero al palato ne cambia di parecchio la consistenza e in fase di mantecazione gonfia di più.
Usandolo con varie caraffe e secchi di altezze diverse abbiamo riscontrato il problema della sicurezza che manda il macchinario in blocco quando lo si tira troppo in alto e bisogna tenere i due pulsanti schiacciati per continuare a miscelare.
Questo problema è facilmente risolvibile disinserendo la sicurezza posta dietro al pannello posteriore ma da quello che ho capito l’azienda sta già lavorando per rendere l’altezza un pò più alta.
Frullando la miscela con il coprigirante da 2 mm abbiamo riscontrato diversi problemi in quanto il vortice non era abbastanza forte per un secchione intero… MA montando il girante a tre lame e il coprigirante paste grasse abbiamo ottenuto un tornado capace di mischiare tutto vedetevi questo video

Nocciole e polveri si mischiano davvero bene combinando il coprigirante per le paste grasse e la lama blender.
Unico piccolo neo è che a volte alcuni pezzi non frullati a dovere tendono a infilarsi nella bocca di aspirazione della miscela (che viene usato anche come lubrificante) ma non creano nessun problema.. al massimo la macchina andrà in blocco preventivo per surriscaldamento e la sbloccherete dalla comoda interfaccia.

A parte questi insignificanti problemi il macchinario è FENOMENALE e vi consiglio assolutissiamente se avete una grossa produzione di averlo nei vostri laboratori in quanto vi cambia per davvero la vita e il modo di lavorare!

Potrete gettare il vostro pesante mixer usando questo fenomenale prodotto.

 

Aspetti positivi:
– un tornado nel vostro laboratorio
– miscela che gonfia di più e al palato più velluto il gelato
– mai più mal di spalle e di braccia
– ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza
– assistenza seria e cordiale

Aspetti negativi:
– Alto costo dei pezzi di ricambio
– Al momento se dovete frullare a un’altezza maggiore dovrete mettere mano e disinserire la sicurezza

 

MODIFICHE

Visto che me lo avete chiesto ecco come disinserire la sicurezza (FATELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO NON SIAMO RESPONSABILI SE VI TAGLIATE MANI; BRACCIA E CONNOTATI):
Aprite lo sportello dietro e con una fascetta bloccate l’interruttore… easy!

Share This Post

Leave a Reply

Vai alla barra degli strumenti